La Pasqua è alle porte e, quest’anno, abbiamo deciso di deliziare i palati dei nostri amici e clienti con una Linea artigianale di Pasqua 2017 molto speciale
La Linea artigianale di Pasqua 2017: ricette della tradizione, packaging elegante e tutto il gusto dei 100 anni di storia nella pasticceria di De Santis Santacroce
Dopo i successi ottenuti con la nostra Linea artigianale Natalizia, siamo fieri di presentarvi le specialità di Pasqua di De Santis Santa Croce che, grazie alla genuinità delle materie prime, la lunga lievitazione naturale, le farciture golose e il packaging elegante rappresenterà una perfetta idea regalo per la vostra Pasqua. I nostri prodotti vantano la qualità di una lavorazione artigianale di altissima qualità, ma un prezzo adatto a tutte le tasche: dai 14 ai 22 euro a seconda dei prodotti e delle varietà scelte.
Non solo l’immancabile colomba, tradizionale e in 5 golosissime varietà, ma anche la pastiera napoletana, il casatiello e la pizza al formaggio per la colazione di Pasqua, realizzati seguendo rigorosamente le ricette tipiche della tradizione, e, per finire in bellezza, la rosa di Pasqua o torta delle rose, un antico dolce molto caro alle nostre nonne e bisnonne, che si sta perdendo nella memoria ma che siamo felici di riproporre ai nostri amici e clienti per una Pasqua davvero tipica e tradizionale.
COLOMBE PASQUALI
Siete alla ricerca della colomba di Pasqua più buona di Roma? Fate un salto da noi e non rimarrete delusi.
Scegli la variante più golosa per la tua famiglia e i tuoi amici:
- Colomba classica (con glassa di mandorle e canditi di arancio e cedro)
- Colomba ai cereali
- Colomba al cioccolato (cioccolato fondente 70 per cento)
- Colomba pera e cioccolato
- Colomba agli agrumi (con canditi di limone e mandarino)
- Colomba cioccolato, arancia e zenzero
Perché la colomba di De Santis Santa Croce è così speciale?
– Per il nostro professionale laboratorio artigianale, in funzione dalle prime luci dell’alba fino a sera, con i maestri pasticceri sempre all’opera per tenere alto il nome della nostra pasticceria
– Perché è artigianale e di altissima qualità, grazie alle 30 ore di lievitazione naturale e ad una lunga e laboriosa preparazione, che segue la ricetta tradizionale senza scorciatoie
– Perché il packaging è bello ed elegante, dal sapore retrò: uno scrigno che lascia intravedere, dalle sue fessure, tutta la magia di una creazione artigianale con oltre 100 anni di storia alle spalle.
CASATIELLO, PASTIERA, ROSA DI PASQUA, PIZZA AL FORMAGGIO PER LA COLAZIONE PASQUALE: TUTTA LA LINEA ARTIGIANALE DI PASQUA 2017
Se volete portare sulla vostra tavola un dolce artigianale tipico della tradizione pasquale, potete scegliere uno dei prodotti della nostra Linea Artigianale di Pasqua.
Per la colazione di Pasqua:
- il nostro ottimo Casatiello artigianale, preparato secondo una ricetta antica e con una lunga lievitazione (6-8 ore) che gli permette di mantenere fragranza e freschezza più a lungo. I salumi scelti per il ripieno del nostro Casatiello provengono da aziende selezionate sul territorio laziale, tra cui Norcia. Oltre al parmigiano, utilizziamo uno dei pochi pecorini romani prodotti ancora nel Lazio, di qualità superiore.
- la Pizza di Pasqua (o Torta al formaggio), torta salata immancabile nella colazione di Pasqua del Centro Italia: con provolone, groviera, pecorino romano, parmigiano, uova pepe, da accompagnare ai salumi più buoni o alle uova per iniziare i festeggiamenti con gusto e tanta genuina convivialità.
Per i momenti più dolci:
- la Pastiera, dolce tipico campano, che ha superato i confini regionali e nazionali diventando uno dei dolci di Pasqua per antonomasia.
- La Rosa di Pasqua o Torta di Rose, un dolce tipico della tradizione del centro Italia, molto amato dalle nostre nonne e bisnonne che si sta, purtroppo, perdendo nella nostra memoria. Abbiamo deciso di riproporlo nella nostra Linea artigianale di Pasqua come tributo alla tradizione dolciaria del nostro territorio e ai ricordi della nostra infanzia. Il dolce si presenta all’esterno come un bouquet di fiori, grazie alla speciale lavorazione della pasta e, in fase di cottura, alle diverse gradazioni di colore che assume la glassa in superficie. La sua preparazione è lunga e articolata, motivo per il quale sta purtroppo cadendo in disuso: almeno tre impasti, lunghi tempi di riposo e un’ultima lievitazione di almeno 12 ore. Ma è proprio la sua lavorazione così complessa a rendere la consistenza di questo dolce morbida, fresca e gustosa: una delizia per gli occhi e per il palato!
LA QUALITÀ NON HA PREZZO? DA DE SANTIS SANTA CROCE SÌ, ED È ACCESSIBILE A TUTTI
Non abbiamo niente contro chi dà un prezzo alto all’artigianalità, all’uso di materie prime di qualità e all’esperienza dei propri mastri pasticceri. I prodotti artigianali con queste caratteristiche non hanno nulla a che vedere con quelli commerciali ed è giusto che abbiano un prezzo diverso.
Tuttavia, la nostra è un’idea di artigianalità per tutti, con prodotti di eccellenza e un packaging curato nel minimo dettaglio, ma prezzi adatti a tutte le tasche.
È per questo motivo che i prodotti della nostra Linea Artigianale di Pasqua vanno dai 14 euro ai 20 euro. Si parte dalle versioni ‘mini’ per 4-6 persone del Casatiello, della Pizza al formaggio e della Rosa di Pasqua, circa 14 euro, alle versioni normali da un kg circa: 18-20 euro. Venti euro/kg anche per portarsi a casa una profumatissima pastiera.
La nostra colomba artigianale in versione classica, invece, costa 18 euro, mentre le colombe di Pasqua farcite hanno un prezzo di 20 euro.
“Artigianale” da De Santis Santa Croce è buono e per tutti.