De Santis Santa Croce, la pasticceria nel cuore di Roma, a due passi da San Giovanni e da Manzoni, rappresenta, da oltre 100 anni, il tempio del gusto e dei sapori buoni. Il nostro locale si mostra oggi con una veste nuova. Nuovi ambienti, nuovi rivestimenti e un grande finestrone ad arco, da cui sbirciare il lavoro di mani bianche di farina, che impastano, infornano, sfornano e miscelano per tutto il giorno, con gesti sapienti e tenaci.
Il laboratorio artigianale ‘dietro le quinte’ è in realtà a vista: si apre come un sipario sulla platea, grazie alla grande vetrata in stile industriale, dietro la quale i pasticceri sono costantemente al lavoro, sfornando pane, dolci e creme profumate che vengono trasportate in teglie ancora fumanti.
L’atmosfera è sospesa nel tempo, grazie ai ricercati elementi d’arredo dal gusto vintage, come il rivestimento in bianche piastrelle diamantate e greca nera anni fifties style, e leggeri tocchi di modernità che strizzano l’occhio allo stile industriale.
Un lungo bancone su cui degustare il pregiato caffè torrefatto a legna, graziose vetrine ricche di leccornie, le alzatine di cristallo che trattengono i fragranti profumi di torte, crostate e ciambelloni appena sfornati.
Se l’orario ve lo permette e la pausa pranzo è vicina, prendete posto nel nostro dehor, fruibile 12 mesi l’anno, oppure nella sala interna, sui nostri nuovi tavolini in legno e marmo. Accomodatevi sulle bellissime sedie in faggio anni ’50 e godetevi un viaggio di gusto e relax.
Vieni a trovarci da De Santis Santa Croce!
Siamo aperti tutti i giorni 🙂
Scopri il nostro menù